Dott. Andrea Vergari
Studio Dentistico di Odontoiatria Pediatrica
Lo Studio Dentistico Dott. Andrea Vergari è specializzato in di Ortodonzia Pediatrica e crescita craniofacciale. Da trenta anni svolge attività dedicate allo sviluppo dentale dei bambini e in particolar modo la diagnosi e previsione di crescita per lo sviluppo corretto di mandibola e mascella.
La filosofia dello studio è improntata ad adottare ove possibile soluzioni e tecnologie correttive che siano il meno invasivi possibile per la bocca e il sorriso dei bambini, come ad esempio gli allineatori ortodontici trasparenti o i dispositivi palatini invisibili.
Dott. Andrea Vergari
L'attività di Odontoiatria Pediatrica interessa i bambini in età prescolare (3-6 anni) e pre-adolescenziale (6-12 anni).
Nei pazienti più piccoli si effettua una diagnosi precoce della crescita craniofacciale e si intercettano le abitudini viziate, agendo dove serve con strumenti invisibili per tutelare l'integrità psicofisica del bambino. Attorno ai 7-10 anni, nell'età intercettiva, si individuano le problematiche più grandi, da trattarsi con terapia funzionale o ortopedica.
Odontoiatria Pediatrica
L'età adolescenziale (13-16 anni) è la fase in cui si opera la correzione della posizione dentale mediante terapia fissa o mobile, ovunque possibile con strumenti invisibili come gli allineatori trasparenti o i dispositivi palatini.
Nell'età adulta (17+ anni) si lavora con posizioni dentali già fisse, quindi si eseguono allineamenti estetici che non prevedano gravi spostamenti posteriori o di crescita.
Adolescenti e Adulti
Il Dott. Andrea Vergari riceve bambini e ragazzi in ogni fase dell'età evolutiva, in tutto il Trentino Alto Adige e Triveneto, sia presso il suo studio di Rovereto Trento, sia presso primarie cliniche dentali partner nelle province di Bolzano, Verona, Mantova e Vicenza.
Visita gli Studi